Vetreria Fois

Produzione

Vetrate strutturali

Le vetrate strutturali di cui siamo concessionari per Waker Italia, sono solo apparentemente simili alle tradizionali vetrata isolanti.
La differenza in realtà è sostanziale in quanto le ricerche e gli studi fatti da ingegneri specializzati sono accuratissimi e particolari per ogni progetto in cui viene impiegata una vetrata del tipo strutturale.

La suddetta infatti viene sigillata nei bordi con una base siliconica che imprime una resistenza alle sollecitazioni meccaniche e una adesione decisamente superiore rispetto ai prodotti tradizionalmente utilizzati per le vetrate isolanti.

Inoltre é garantita la durata nel tempo in tutte le condizioni climatiche grazie alla resistenza del silicone ai raggi ultravioletti, notevolmente maggiore rispetto ad altri sigillanti.

L’assemblaggio delle vetrate strutturali può essere realizzato vetro/vetro, con vetri uguali o sbalzati. Tuttavia nella maggior parte dei casi i vetri vengono assemblati ai telai (prevalentemente in alluminio): in questo modo le facciate hanno uno stile unico, in quanto risulta visibile soltanto la superficie del vetro che può essere colorato, satinato, chiaro o stratificato.